Chi sono
BENETTI Geom. Manuel
Mi sono diplomato geometra nel 1998 e dopo gli anni di praticantato ho superato l’esame di abilitazione alla professione nel 2004, così da potermi iscrivere al Collegio dei Geometri di Vicenza ed esercitare la libera professione nell’ambito del mio studio tecnico. Ho frequentato e continuo a frequentare numerosi corsi di aggiornamento professionale che mi permettono di essere costantemente in contatto con professionisti dell’edilizia e poter proporre sempre novità tecniche nel settore.
Mi occupo della progettazione di edifici in generale, indipendentemente dal fatto che siano di nuova realizzazione o da ristrutturare, ad uso residenziale, produttivo, commerciale e direzionale: sono in grado di fornire un’assistenza completa che inizia con la verifica della documentazione e l’esecuzione di rilievi delle aree o dei fabbricati, si evolve con la progettazione, la delicata fase della direzione dei lavori, per poi terminare con le pratiche catastali e la pratica di agibilità. E poiché l’immobile non è solo da costruire, ma talvolta va diviso, trasferito o gestito, la mia professione mi ha portato a dedicarmi anche alle Dichiarazioni di Successione, divisioni ereditarie, amministrazioni condominiali e l’assistenza per la vendita/acquisto degli immobili.
Tutto ciò, nonché l’assiduo aggiornamento, consente un continuo servizio di consulenza per i privati e per le Imprese. Ho frequentato anche corsi per lo sgravio fiscale connessi alla riqualificazione energetica, su come progettare il sistema edifico-impianto, sulla certificazione energetica degli edifici, sulla gestione dei rifiuti in edilizia, sulle norme tecniche per le costruzioni, sulla disciplina legale e fiscale delle successioni, sull’acustica degli edifici, sull’architettura d’interni, sull’estimo e numerosi altri.
Ogni cliente per me ha la stessa importanza e voglio trattarlo con semplicità, rispetto e professionalità.